Euro Hotel Tirrenia

V.le del Tirreno 217 Tirrenia

tel. 05033028 fax 050384158

eurohotel@katamail.com

www.eurohotel-tirrenia.com

pet friendly

 

Litorale pisano

A pochi chilometri da Pisa e al centro della costa toscana sorge Tirrenia, stazione balneare moderna ed elegante, immersa in una vasta pineta mediterranea. Il litorale dispone di ampie e attrezzate spiagge sabbiose alle quali si accompagnano numerose e qualificate strutture per il soggiorno e lo svago di grandi e piccoli, sapientemente inserite nel rispetto dell’ambiente circostante. Nella verde pineta mediterranea di Tirrenia ci si può rilassare con passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo o anche visitando l'Oasi delle dune di Tirrenia, un’area protetta gestita dal WWF di Pisa, che rappresenta un ambiente unico di flora e fauna.Le spiagge sabbiose e ampie, il mare limpido, le vaste pinete ma anche le strutture per la balneazione, lo sport e il tempo libero offrono al turista un soggiorno tranquillo, confortevole e ricco di svaghi.

LINK

 

tirrenia

il mare

A Tirrenia un tempo regnava la natura selvaggia, con le distese di sabbia e le pinete sovrastate dall'antico Fortino. A inizio secolo, Tirrenia venne promossa a località turistica e balneare, acquisendo la denomoninazione di "Perla del Mediterraneo".Tirrenia offre più di 5 km di spiaggia, caratterizzata per la maggior parte da stabilimenti balneari ma anche da tratti di spiaggia libera. Molte sono anche le attività sportive, praticabili sulle spiagge o nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde della pineta: beach-volley, vela, tennis, calcio, golf, equitazione. A pochi chilometri da Tirrenia, in provincia di Livorno, il mare è limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea. Spiagge di sabbia chiara si alternano agli arenili più scuri ed a scogliere intagliate dal vento dove i fondali sono profondi e pescosi.

 

effetto venezia

la Sera e dintorni

I lungarni pisani sono uno dei punti più attrattivi della città di Pisa, in cui i giovani si ritrovano sia in inverno che in estate. Le famose spallette del fiume Arno, come anche Piazza Garibaldi o Piazza delle Vettovaglie,sono sempre brulicanti di studenti e ragazzi. Di contro, Livorno, città culturalmente vivace, è animata, tutto l'anno, da eventi originali e suggestivi. Fantastica "Effetto Venezia", manifestazione estiva dal carnet denso di piccole e grandi iniziative. In primavera ed in estate, nello splendore dei colori mediterranei, una intensa stagione teatrale e lirica, concerti di musica classica e moderna, manifestazioni marinare, grandi mostre di pittura, collegate in particolare alla tradizione dei Macchiaioli, esprimono la variegata realtà delle molteplici occasioni culturali e di intrattenimento a Livorno.

 

pisa

pisa

Le origini del nome Pisa sono del tutto incerte. Spesso - e fantasiosamente - lo si fa risalire all'omonima città greca, i cui abitanti fondarono la Pisa italiana dopo la Guerra di Troia. Pisa è anche spesso soprannominata la città alfea per le sue probabili origini greche. Pisa fu per breve tempo una potenza navale rivale di Genova e Venezia e ha una plurisecolare tradizione di città universitaria. Oggi deve la sua fama soprattutto a un progetto architettonico andato storto: la Torre di Pisa o Torre pendente, uno dei tre edifici che compongono lo splendido complesso romanico di piazza dei Miracoli. Piazza considerata una delle piazze più belle del mondo. Sui suoi prati verdi si adagia una straordinaria concentrazione di capolavori romanici: la cattedrale, il battistero e la Torre pendente, costruiti con il ricavato del bottino portato in città dopo la vittoria di Pisa sugli Arabi in Sicilia.

 

livorno

livorno

Fondata nella seconda metà del sedicesimo secolo, conserva numerose testimonianze delle "Nazioni" straniere che contribuirono al suo sviluppo, come gli edifici di culto, i palazzi, i cimiteri storici, la gastronomia. Una storia unica ed originale che dal 1500 caratterizza Livorno come città aperta ed accogliente, punto di incontro tra religioni e tradizioni diverse. A guardia del porto sta la Fortezza Vecchia, con l'imponente Mastio di Matilde, congiunta per vie di acqua interne alla città alla Fortezza Nuova, cuore del centro cittadino. Il caratteristico quartiere della Venezia, realizzato nel corso del Seicento, conserva ancora oggi gli aspetti originari: particolarmente suggestivi i Fossi Medicei, una fitta rete di canali navigabili che collegava i magazzini e le abitazioni dei commercianti, che hanno, come a Venezia, fondazioni ed ingressi sull'acqua.

 

lucca

lucca

Città dalle antichissime origini, è a una mezzora di machina da Tirrenia. Lucca si trova in equilibrio perfetto tra colline, montagne e mare, equilibrio che la rende al tempo stesso città a misura d'uomo e città dalle 1000 attrazioni paesaggistiche,culturali e storiche. Il centro storico di Lucca è circoscritto e racchiuso da una cerchia muraria lunga circa 4 km edificata nel cinquecento. Tuttoggi è totalmente praticabile e percorribile a piedi o in bicicletta. All'interno delle mura si possono vedere innumerevoli chiese (Lucca è anche soprannominata "la citta delle cento chiese"), numerose le piazze, corti, torri medievali, palazzi e giardini. Da via Fillungo, strada centrale e fulcro della città, dove potersi dedicare dallo shoping alla ricerca di prodotti tipici come il Buccellato, arriviamo in piazza dell'anfiteatro, bellissima piazza circolare in cui si svolgeva, in antichità, attività di mercato.